È online il podcast di ANG In Radio Abruzzo “Senti Chi Parla”. La nona puntata del programma della Web Radio del volontariato in Abruzzo  è dedicata ad INsegnalibro. progetto di inclusione sociale nei quartieri prioritari e complessi di Villa del Fuoco, Rancitelli, San Donato e Fontanelle.

Ospiti della trasmissione condotta da Jasmine Giampietro e Humaira Hanif, Nadia Guardiano, rappresentante della Biblioteca “Casa di Quartiere” F. Di Giampaolo; Maria Grazia Liguori (sceneggiatrice) e Francesco Calandra (cineasta), membri dell’associazione GarageLab, partner del progetto.

La trasmissione prende il via dal concetto di Cultura come Cura, al centro dell’ultima iniziativa INsegnalibro: “CULTURA COME CURA: la rigenerazione urbana a base culturale dei quartieri prioritari e complessi al tempo di COVID19”

I tre rappresentati di INsegnalibro sono protagonisti di un resoconto che pone l’accento sulla necessità di raccontare i quartieri al di là degli usuali stereotipi e attraverso le voci dei bambini e dei ragazzi che li vivono. Per approfondire queste tematiche e altri aspetti del progetto INsegnalibro, puoi riascoltare qui il podcast della puntata “PERIFERIE – INSEGNALIBRO – CASA DI QUARTIERE”.

Buon ascolto:

ANG In Radio Abruzzo “Senti Chi Parla” è la web radio del volontariato in Abruzzo promossa dal Csv Abruzzo, nata all’interno del network dell’Agenzia Nazionale Giovani. Se vuoi saperne di più o seguire la programmazione, visita la pagina Facebook ANG in Radio – Abruzzo Senti Chi Parla